Che cos’è il copywriting?
15737
post-template-default,single,single-post,postid-15737,single-format-standard,bridge-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Che cos’è il copywriting?

Che cos'è il copywriting?

Che cos’è il copywriting?

Testi ad Hoc e il copywriting

Testi ad Hoc si occupa per voi di redigere secondo le tecniche più sofisticate del copywriting testi pubblicitari, contenuti web, post per i social, prospetti e qualsiasi necessità inerente la scrittura. Forniamo, se lo ritenete necessario, anche servizi di revisione e correzione di testi già redatti.

Cos’è il copywriting e perché non si può prescindere dal copywriting

La società è sempre più permeata di testi e contenuti. Al giorno d’oggi il copywriting è fondamentale per chi li vuole mettere a frutto in modo da vendere prodotti, di qualsiasi genere essi siano. Un copywriter si occupa della redazione di contenuti pubblicitari, ma non solo. Le sue competenze devono spaziare da quelle linguistiche e di creatività sino a quelle legate al marketing. Deve essere in grado di persuadere il potenziale cliente a interessarsi al prodotto e al brand, a informarsi su di essi e in ultimo, dopo un processo di conversione, ad acquistare.

Definizione: chi è e cosa fa il copywriter

Dare una definizione del termine non è affatto semplice. Copywriting viene sovente usato in alternativa o assieme a termini come storytelling o content marketing. Ci sono anche professionisti che si definiscono SEO copywriter. In realtà però come in moltissimi altri campi, spesso una competenza non può prescindere dalle altre.

Nel web si sta infatti andando nella direzione di figure flessibili che sappiano racchiudere varie competenze. Il copywriting è certamente una di quelle. Scrivere testi pubblicitari è basilare per vendere (non si può, oggigiorno, vendere solamente attraverso la pubblicità). Il copywriter deve essere capace di coinvolgere, attrarre, interessare e contemporaneamente informare, in modo da convincere che proprio quel prodotto è il migliore sul mercato.

No Comments

Post A Comment